TICKETS
L'evento inizia tra:

copertina-evento

MASSIMO ZAMBONI
Bestiario selvatico

Sabato

14

Dicembre

2024

20:30

Sabato

14

Dicembre

2024

20:30

icona luogo

Sala Polifunzionale - Tramonti di Sotto (PN)

icona ingresso

Ingresso libero

INFO
BIGLIETTI
MAPPA
PERSONE
CON DISABILITÀ
GALLERY
VIDEO
AUDIO

Info

MASSIMO ZAMBONI
Bestiario Selvatico

sabato 14 dicembre 2024, ore 20:30
Sala Polifunzionale
Tramonti di Sotto (PN)

INGRESSO LIBERO

Massimo Zamboni chitarra e voce
Carlotta Del Bianco voce
Maurizio Mattiuzza voce
Jacopo Casadio chitarra elettrica e voce
Davide Sciacchitano basso

Tra venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024 si svolgerà nei comuni di Tramonti di Sotto e Tramonti di Sopra la residenza artistica di Massimo Zamboni, chitarrista dei CCCP/CSI e di quattro artisti e amici friulani: Carlotta Del Bianco, Jacopo Casadio, Maurizio Mattiuzza e Davide Sciacchitano.

L’iniziativa, coinvolgendo gli stessi protagonisti, fa seguito al percorso iniziato nel 2021 con “Focus Mongolia” inserito all’interno della programmazione di vicino/lontano mont e promosso insieme al progetto Casamia, Euritmica e Leggimontagna.

La restituzione avverrà sabato 14 dicembre nella sala polifunzionale della Pro Loco di Tramonti di Sotto, alle ore 20.30 con ingresso libero. Sarà un intreccio di parole, immagini e canzoni che attingerà dall’esperienza del libro Bestiario selvatico (La nave di Teseo, 2023) e dal repertorio dell’artista, contaminato dalla collaborazione con i suoi amici friulani, immersi nel territorio della Val Tramontina e da esso ispirati.

Iniziativa organizzata da Euritmica insieme a Leggimontagna/Cortomontagna e vicino/lontano mont

con il sostegno delle amministrazioni comunali di Tramonti di Sotto e Tramonti di Sopra, della Magnifica Comunità di Montagna Dolomiti Friulane, Cavallo e Cansiglio, di Dolomiti Days 2024, Oplon Aps e la fattiva collaborazione della Pro Loco di Tramonti di Sopra, dell’Albergo Diffuso Traimonti, Primigenia e Artetica.

Leggimontagna/Cortomontagna e vicino/lontano mont sono progetti di ASCA (Associazione delle Sezioni CAI di Carnia – Canal del Ferro – Val Canale) e vicino/lontano, sostenuti da Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Io sono Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, Comunità di Montagna della Carnia, Consorzio BIM Tagliamento, Consorzio Boschi Carnici.

Biglietti

ingresso libero

Mappa

icona luogo

Sala Polifunzionale - Tramonti di Sotto (PN)

Persone con disabilità

evento accessibile

Video

Audio