Lettere Mediterranee: “RINNOVABILI SUBITO” Incontro Con Leonardo Becchetti
Sabato
22
Luglio
2023
19:00
Sabato
22
Luglio
2023
19:00
Corte Marco d'Aviano - Palazzo Torriani - Gradisca d'Isonzo (GO)
Ingresso libero
CON DISABILITÀ
Info
Lettere Mediterranee incontra Dialoghi 2023
Festival itinerante della Conoscenza:
“RINNOVABILI SUBITO.
UNA PROPOSTA PER LA NOSTRA INDIPENDENZA ENERGETICA”
con Leonardo Becchetti in dialogo con Luca Grion
ore 19:00 – Corte Marco d’Aviano, Gradisca d’Isonzo (Go)
ingresso libero
L’Italia è il paese del sole e del vento, perché allora dipende così tanto dalle fonti fossili, che paga a caro prezzo in periodi di crisi come questo? È come se un paese ricchissimo di mari e bacini pescosi invece di investire in pescherecci e canne da pesca si ostinasse a importare il pesce a carissimo prezzo dall’estero…
Incontro con Leonardo Becchetti che presenta “Rinnovabili subito. Una proposta per la nostra indipendenza energetica” (Donzelli). Professore ordinario di Economia politica, Università Tor Vergata, co-fondatore di Next e Gioosto, editorialista di Avvenire, Sole 24 Ore, Corriere della Sera – buone notizie, Mondo Solidale – la Repubblica, direttore del Festival dell’Economia civile, membro della Scuola di Economia civile e Direttore del sito www.benecomune.net.
Dialoga con l’autore Luca Grion docente di filosofia morale presso l’Università degli Studi di Udine e direttore del Centro Studi Jaques Maritain. I suoi interessi vertono in primo luogo sui temi della metafisica classica, con particolare attenzione alla riflessione sviluppata alla “scuola milanese”
Biglietti
ingresso libero
Mappa
Corte Marco d'Aviano - Palazzo Torriani - Gradisca d'Isonzo (GO)
Persone con disabilità
Evento accessibile a tutti