TICKETS
L'evento inizia tra:

copertina-evento

OFFLAGA DISCO PAX
a Onde Mediterranee 2025

Giovedì

31

Luglio

2025

21:30

Giovedì

31

Luglio

2025

21:30

icona luogo

Arena Castello di Gradisca d'Isonzo (GO)

icona ingresso

Con biglietto

INFO
BIGLIETTI
MAPPA
PERSONE
CON DISABILITÀ
GALLERY
VIDEO
AUDIO

Info

Onde Mediterranee 2025

OFFLAGA DISCO PAX

Giovedì 31 luglio 2025
ore 21.30 Arena del Castello, Gradisca d’Isonzo (Go)

Apertura biglietteria: 19:30 – 21:30  | Apertura porte: 20:00


“Un collettivo neosensibilista contrario alla democrazia nei sentimenti”, così si definisce la band reggiana Offlaga Disco Pax, formatasi nel 2003 con Enrico Fontanelli (basso, elettrotecniche e grafiche), Daniele Carretti (chitarre, basso e piano) e Max Collini (voce e testi).

Il trio si distingue sin da subito per la sua sonorità, che unisce l’elettronica analogica a basso e chitarre, accompagnate da testi in italiano declamati, anziché cantati in modo classico. Max Collini la definisce “elettronarrativa elettorale”, spesso autobiografica, dall’ambientazione identitaria dal punto di vista sia territoriale sia ideologico.

Dopo aver vinto nel 2004 il Rock Contest di Firenze, a marzo 2005 danno alle stampe il loro fiero comizio di esordio: “Socialismo Tascabile (Prove Tecniche di Trasmissione)”, uscito per Santeria-Audioglobe. Infinito il tour che segue: 158 concerti in venti mesi, circa ventimila copie vendute fino ad oggi; molti anche i riconoscimenti e i premi ottenuti, tutti nel 2005: miglior gruppo indipendente per il MEI, Premio Piero Ciampi e Premio “Fuori dal Mucchio” per il miglior disco d’esordio.
Nello stesso anno il video del loro singolo “Robespierre” vince il premio Fandango come miglior Video Indipendente, il Premio Video Italiano come miglior video del 2005 e la qualifica di “Best New Act 2005” per MTV Italia.

Tre anni dopo, a febbraio 2008, esce il loro secondo album “Bachelite”, stampato successivamente in vinile, su doppio LP, curato da Unhip records. La promozione del disco avviene tramite un tour da 100 concerti con oltre quarantamila presenze: conclusosi a novembre 2009, porta la band in ogni dove, dal piccolo circolo alla grande arena, tra cui quella di Italia Wave 2009, dove allo stadio di Livorno aprono l’esibizione di Kraftwerk ed Aphex Twin.

Nel 2010, con il “Prototipo Tour”, commercializzano il particolare “Prototipo Ep”: un’autoproduzione in cd disponibile solo ai concerti in edizione limitata, con sei canzoni rivisitate usando esclusivamente tastiere Casio primigenie, tratte dai primi due album del gruppo. Stampato per la prima volta in vinile solo nel 2025, sarà presente anche nel tour organizzato lo stesso anno.

Il loro terzo e ultimo album, “Gioco di Società”, del 2012, viene anch’esso seguito da un tour di presentazione con oltre settanta date nei principali club italiani, e a San Paolo del Brasile.

Il 4 aprile 2014, in seguito alla morte prematura di Enrico Fontanelli, gli Offlaga Disco Pax si sciolgono.
Si riuniscono solo dopo vent’anni dalla pubblicazione del loro disco d’esordio “Socialismo Tascabile (Prove Tecniche di Trasmissione)” per celebrarlo con un tour. Al posto di Enrico li accompagnerà Mattia Ferrarini, polistrumentista di Reggio Emilia, scelto in virtù della sua sensibilità artistica affine a quella della band. Il tour partirà il 7 Marzo 2025 e sarà curato da Antenna Music Factory.

 

(ph. Valeria Cornia)

Biglietti

OFFLAGA DISCO PAX

Gradisca d’Isonzo (GO), Arena del Castello
31/07/2025, h 21.30

Posto unico in piedi
€ 20,00 + € 3,00 d.p.

In vendita nei punti vendita e sul circuito Ticketone.


Policy Minori
Nei settori POSTO UNICO IN PIEDI, i bambini fino a 8 anni (non ancora compiuti) entrano gratuitamente, senza dover acquistare alcun biglietto.
Da 8 e fino a 18 anni è prevista l’emissione di un biglietto ridotto.
Per procedere con la prenotazione, scrivere un’email a: tickets@euritmica.it

Per ulteriori informazioni:
t. 0432 1720214 / tickets@euritmica.it

Mappa

icona luogo

Arena Castello di Gradisca d'Isonzo (GO)

Persone con disabilità

Euritmica prevede l’emissione di un biglietto ridotto.
All’accompagnatore che assiste persone con disabilità viene riconosciuto l’ingresso omaggio.

Per gli spettatori che utilizzano la carrozzina per spostarsi verranno predisposti degli stalli in un’area apposita che consentirà visibilità e una buona acustica.

È inoltre previsto un ingresso prioritario.

Per procedere con la prenotazione scrivere una mail a:
tickets@euritmica.it


Persons with disabilities

Euritmica will provide a reduced ticket.
The accompanying person who assists people with disabilities is granted free admission.

For spectators who use wheelchairs, stalls will be set up in a special area that will allow visibility and good acoustics.

Priority admission is also provided.

To proceed with reservations, please write an email to:
tickets@euritmica.it

Video

Audio