TICKETS
L'evento inizia tra:

copertina-evento

ANTEPRIMA NOTE NUOVE 10: KURT ROSENWINKEL 6ET / CAIPI PROJECT AL TEATRO PALAMOSTRE DI UDINE!

Giovedì

24

Novembre

2016

21:00

Giovedì

24

Novembre

2016

21:00

icona luogo

Teatro Palamostre - UDINE

icona ingresso

Con biglietto

INFO
BIGLIETTI
MAPPA
PERSONE
CON DISABILITÀ
GALLERY
VIDEO
AUDIO

Info

FORMAZIONE

Kurt Rosenwinkel, guitar, keyboards, voice (USA);

Pedro Martins, guitar, keyboards, voice, (Brazil);

Olivia Trummer, piano, keyboards, voice, (Germany);

Frederico Heliodoro, bass, voice, (Brazil);

Antonio Loureiro, percussion, voice, (Brazil);

Bill Campbell, drums, (USA)

CAIPI è il nome del nuovo album di Kurt Rosenwinkel, di imminente uscita e con il quale inaugura la Heartcore, sua nuova e propria etichetta discografica nata con il fattivo aiuto di Eric Clapton, che di Kurt è un grande estimatore.

Caipi e la Heartcore segnano un passaggio importante nella vita artistica del grande chitarrista di Filadelfia, rappresentando qualcosa di assolutamente nuovo nella proposta musicale, una sorta di rinascita artistica ma alla luce di una popolarità internazionale acquisita principalmente quale chitarrista jazz.

In realtà, a fianco della sua immagine di chitarrista dal timbro fortemente lirico, unico e inconfondibile e dallo strabiliante talento improvvisativo, Kurt non ha mancato di rappresentare nella sua musica, anche in passato, elementi fortemente innovativi e creativi, testimoniati in due importanti album come “The Enemy of energy” (Verve 1999), il suo album di esordio, in cui sembra sacrificare il suo talento chitarristico per rappresentare la sua visionarietà compositiva e, ancora di più, in “Heartcore” (2003), esprimendola all’interno del tradizionale quartetto jazz.

In questa svolta musicale, su cui Kurt ha lavorato duramente negli ultimi 10 anni, convivono elementi di musica brasiliana, rock e tutto quello che è riconoscibile nel suo stile musicale e compositivo.

Per rappresentare ciò, Kurt si avvale di un sestetto composto da 3 musicisti brasiliani, di una cantante e tastierista tedesca e di un batterista americano, assicurando con questo ensemble una musica inedita e uno show indimenticabile.

photo: Luca d’Agostino / Phocus Agency

Biglietti

Mappa

icona luogo

Teatro Palamostre - UDINE

Persone con disabilità

Video

Audio