TICKETS
L'evento inizia tra:

copertina-evento

ANGELO COMISSO “METAMORFOSI DELL’IMMAGINAZIONE” PIANO SOLO

Domenica

6

Luglio

2014

21:30

Domenica

6

Luglio

2014

21:30

icona luogo

Castello di Udine - UDINE

icona ingresso

Ingresso libero

INFO
BIGLIETTI
MAPPA
PERSONE
CON DISABILITÀ
GALLERY
VIDEO
AUDIO

Info

FORMAZIONE

Angelo Comisso pianoforte


“Tenere un concerto solistico significa aprire le pagine d’un diario interiore e regalare agli ascoltatori una parte di sé: i ricordi, le emozioni, i riflessi della lacerante contemporaneità, le consolazioni intime. La tastiera, in una Metamorfosi dell’immaginazione, riesce a riassumere la completezza di un trio e il fascino di una big band, ad innalzare un canto lirico e ad aprire le porte di un laboratorio armonico”. Così lo stesso Angelo Comisso si racconta, e descrive il suo affascinante e coraggioso progetto.
Metamorfosi dell’immaginazione è una ricerca sulle contaminazioni fra musica colta-contemporanea, il jazz d’ispirazione europea e l’improvvisazione totale. Una ricerca che si snoda sia sul piano tecnico sia in quello concettuale, dando origine ad esecuzioni che riflettono l’espressività del momento concertistico.
Comisso, pianista di formazione classica ma con un’anima intensamente compresa tra il jazz e il “romantico”, ha un approccio appassionato e vitale con la tastiera. Da sempre attivo anche nell’insegnamento, per lui la musica è un tramite per affacciarsi al mondo, ai suoi valori sociali ed intimi. Una delle sue più solide e storiche collaborazioni è quella con Markus Stockhausen (compositore e trombettista, figlio del celebre Maestro scomparso), che ha dato alla luce alcuni lavori di grande livello – non ultimo il commovente Stabat Mater, composto dallo stesso Comisso e già eseguito in tutto il mondo, insieme anche al batterista Christian Thomè e il coro femminile Latomas.

Biglietti

Mappa

icona luogo

Castello di Udine - UDINE

Persone con disabilità

Video

Audio