News

STEFANO BOLLANI ALL STARS, prevendite attive

Tags:

Politeama Rossetti, Trieste
evento speciale per GO!2025

Ponte a NordEst

STEFANO BOLLANI ALL STARS

Lunedì 17 Febbraio 2025, ore 20.45

con
Enrico Rava, Paolo Fresu, Antonello Salis, Daniele Sepe, Ares Tavolazzi, Roberto Gatto
ospiti
Frida Bollani Magoni, Christian Mascetta

Un evento davvero straordinario che unisce per la prima volta i massimi esponenti della scena jazz italiana: Ponte a NordEst è una residenza artistica che si terrà a Gorizia dal 13 al 16 febbraio 2025 con il gotha della musica d’improvvisazione nella prima capitale culturale transfrontaliera d’Europa, per un lavoro congiunto e specifico mai realizzato fino ad ora.
Coordinatore e fulcro musicale del progetto è Stefano Bollani, genio assoluto della tastiera, pianista tra i più eclettici e vulcanici che la storia del jazz conosca; la band, (battezzata Bollani All Stars) che lo accompagnerà in questa avventura è composta da mostri sacri dello scenario musicale quali Enrico Rava, Paolo Fresu, Roberto Gatto, Ares Tavolazzi, Antonello Salis, Daniele Sepe. Giovanissimi ospiti saranno Frida Bollani Magoni e Christian Mascetta.

Il progetto si svolge nell’ambito del calendario di GO!2025 ed è sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia: si tratta di un’operazione ritenuta strategica, in quanto perfettamente in linea con la mission della Capitale e riconosciuta per l’importanza dei contenuti e dell’eredità che si appresta a lasciare sul territorio.

Il progetto culminerà nel concerto, al Politeama Rossetti di Trieste, il 17 febbraio 2025 (ore 20.45): un unicum, sicuramente sorprendente, nella storia del jazz che mai ha visto condividere il palcoscenico da così tante firme di livello assoluto e che, per l’occasione, proporranno un viaggio d’anima, di musica, di intenzioni senza confini, aperta a ogni popolo del mondo.

ACQUISTA ONLINE:
VIVATICKET
TICKETONE