LETIZIA FELLUGA
Exù Trio
Martedì
9
Luglio
2024
19:30
Martedì
9
Luglio
2024
19:30
Corte di Palazzo Morpurgo - UDINE
Ingresso libero
CON DISABILITÀ
Info
Udin&Jazz
LETIZIA FELLUGA
Exù trio
Martedì 9 luglio 2024
ore 19:30 – Udine, Corte di Palazzo Morpurgo
Letizia Felluga | voce
Alessandro Scolz | pianoforte
Jacopo Zanette | batterista
Un progetto nato nel 2022 da un’idea di Letizia Felluga, che nel 2017 a “Udin&jazz” ha aperto i concerti di Maria Gadù e Toquinho, Exù Trio propone grandi classici della musica brasiliana e brani meno noti di Antonio Carlos Jobim, Guinga, Milton Nascimento, Djavan e molti altri autori, cercando di esplorare i molteplici stili: choro, baião, maracatù e non solo samba e bossa nova.
Il viaggio artistico alla scoperta della musica e della cultura del Brasile è guidato dalla voce di una cantante friulana che ha studiato alla Goldsmiths University di Londra con Michael King, e ha proseguito la specializzazione in canto moderno e improvvisazione jazz al conservatorio “Tomadini” di Udine con Glauco Venier e Alfonso Deidda.
Passione e versatilità interpretativa l’hanno fatta notare da critici e esperti del panorama musicale italiano come Max De Tomassi, che l’ha voluta ospite nel programma “Brasil” su Radio Rai 1 e in “Torcida Radio1”.
Sul palco anche Alessandro Scolz, pianista e tastierista eclettico, compositore e arrangiatore, con numerosi progetti musicali anche in ambito pop,e collaborazioni con artisti di calibro internazionale. A completare il trio, il batterista e compositore Jacopo Zanette: studente a Klagenfurt e L’Aia, insegnante a Corfù, si è esibito in concerti e festival in mezza Europa, guadagnandosi anche il titolo – tra gli altri – di Best drummer alla Casa del jazz di Roma.
Biglietti
Ingresso libero
Free entry
Mappa
Corte di Palazzo Morpurgo - UDINE
Persone con disabilità
Evento accessibile a tutti
Full access to everyone