MUSICARNIA 2018-2019: APERTURA A TOLMEZZO CON I QUINTORIGO! BIGLIETTO OMAGGIO PER GLI STUDENTI DELLE SUPERIORI!
Sabato
1
Dicembre
2018
17:00
Sabato
1
Dicembre
2018
17:00
Teatro Luigi Candoni - Tolmezzo (UD)
Ingresso libero
CON DISABILITÀ
Info
FORMAZIONE
Andrea Costa, violino / Gionata Costa, violoncello / Valentino Bianchi, sax / Stefano Ricci, contrabbasso / Alessio Velliscig, voce / Gianluca Nanni, batteria e percussioni
QUINTORIGO
Al Teatro Candoni il nuovo Cd “Opposites”
Opening act: Silverio&Nodale, duo acustico
Parte del ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile per la raccolta fondi a seguito dei danni causati dal violento maltempo in Carnia.
Da Duke Ellington a David Bowie, da Ornette Coleman ai Rage Against the Machine. Opposites, opposti. Opposizione, giust-apposizione, contrapposizione di fenomeni artistici lontani nel tempo e nello spazio: quanto dista Duke Ellington da David Bowie? Qual è la strada più breve fra Ornette Coleman, i Rage Against the Machine e Kurt Weil? Il personale itinerario proposto dai Quintorigo è proprio questo: una rivisitazione di classici e un dialogo con essi, inserendovi anche brani originali, sempre nella massima libertà artistica. Un lavoro in cui la conseguita maturità li riporta al fanciullesco stupore di fronte ai propri mostri sacri e al folle proposito di emularli e sfidarli.
Opposites è un miscuglio esplosivo e inedito: non c’è una sola direzione in quest’album, ma un meltin’ pot dove l’unione di molteplici stili si insinua in un percorso articolato fatto di deviazioni, scorciatoie e raccordi, diramando le idee e trasformandole, creando una rete di suoni e note che ci permette di viaggiare in poco tempo nella storia della musica!
I Quintorigo sono anche ospiti nel nuovo singolo di Mario Biondi “I wanna be free”, uscito da pochissimi giorni.
Apre il concerto Silverio&Nodale, ovvero
Massimo Silverio e Alvise Nodale, duo acustico originario della Carnia che già dal 2012 compone canzoni originali.
Negli anni successivi i due musicisti si sono dedicati allo studio della musica tradizionale friulana, che tutt’ora propongono in chiave rielaborata e consapevole nel loro repertorio.
Sebbene i loro percorsi individuali siano già discretamente avviati, intendono offrire uno scorcio sulla loro tradizione musicale e introdurre l’imminente e ambizioso disco a quattro mani.
Speciale studenti!
Gli studenti delle scuole superiori di Tolmezzo possono accedere gratuitamente.
Per prenotare il posto basta inviare una mail indicando nome, cognome e scuola frequentata a stampa@euritmica.it oppure via sms / whatsapp al numero 345 6968954.
Offerta valida sino ad esaurimento dei posti destinati a questa promozione.
Biglietti
Mappa
Teatro Luigi Candoni - Tolmezzo (UD)